5 idee per organizzare la tua festa di laurea
16 giugno 2016
La laurea è uno dei traguardi più importanti nella vita di un ragazzo o di una ragazza: oltre a essere una grande soddisfazione raggiunta grazie all’impegno, alla motivazione e a tanti sacrifici, la laurea è anche un momento di transizione, quello in cui si smette di essere “giovani” e ci si inizia a proiettare nel mondo degli adulti.
La festa di laurea celebra tutto questo, e soprattutto è un modo per condividere questo traguardo importante con i propri genitori e parenti, con gli amici e con i colleghi che hanno percorso con noi questo pezzo così importante e formativo di strada.
Noi all’Abbazia di Spineto organizziamo sempre con grande piacere le feste di laurea: gli occhi dei giovani emanano così tanta luce e custodiscono così tante aspettative per il futuro che anche noi ce ne sentiamo parte e… ne siamo orgogliosi.
Ma come si organizza una festa di laurea? Oggi vi daremo alcuni consigli e suggerimenti per organizzare la vostra festa di laurea e vivere al meglio questo momento indimenticabile!
L’Abbazia di Spineto è il posto ideale se stai cercando Ville per Cerimonie o feste di qualsiasi tipo
I mesi che precedono la laurea possono essere molto concitati: tra le ultime modifiche da fare alla tesi, la ricerca dell’abito giusto e l’ansia che qualcosa vada storto, la festa di laurea rischia di essere il vostro ultimo pensiero!
Per evitare di organizzare tutto in fretta e furia, il primo consiglio è quello di affidarvi a un amico per farvi aiutare nella preparazione della festa. Una volta che avrete scelto la location per ricevimenti e dettato le linee guida più importanti, chiedete al vostro amico di fare gli inviti e occuparsi di definire gli ultimi dettagli mentre voi siete alle prese con la tesi!
Cucinare per gli ospiti è bello e gratificante, ma un conto è organizzare una cenetta intima, per pochi invitati, ben altro è allestire un rinfresco in piena regola! Insomma, se proprio volete divertirvi a cucinare per la vostra festa di laurea dovete per forza restringere il cerchio degli inviti; altrimenti, l’unica soluzione è rivolgersi a un catering esterno… a meno che non decidiate di festeggiare all’Abbazia di Spineto (a cucinare ci pensiamo noi, e vi assicuriamo che siamo bravissimi!)
Le decorazioni? Noi le amiamo tradizionali, in rosso e con i classici cappelli da neolaureato… e poi, il rosso è un colore che sta bene a tutti!
Anche le bomboniere e i confetti dovranno essere nel tradizionale colore rosso. Potete scegliere di regalare ai vostri ospiti un oggetto a tema laurea, oppure puntare su qualcosa di diverso, come una penna, una spilla o un portafortuna (che ne dite di una civetta bianca in miniatura? Qui all’Abbazia ne vediamo spesso, di quelle vere, e possiamo confermare che ci hanno portato fortuna!).
E la torta? Se volete essere all’ultima moda, vi consigliamo di scegliere una torta realizzata in pasta di zucchero, che può essere decorata in tanti modi originali: rotonda o rettangolare, a più piani, addirittura a forma di cappello di laurea…liberate la vostra fantasia! L’aspetto più importante è la scritta: a noi piace sempre scegliere una frase benaugurante da scrivere sulla torta, che prospetti ai nostri giovani neolaureati un futuro radioso e pieno di opportunità!