6 Destinazioni per un viaggio di nozze avventuroso
30 settembre 2019
Stai cercando idee alternative per la luna di miele e non vuoi trascorrere tutta la vacanza a oziare in spiaggia o in camera d’albergo? Ci sono tantissime destinazioni tra cui scegliere per le coppie attive e spericolate. Tra giri in mongolfiera, zip-line ed escursioni nella natura selvaggia, ecco una selezione di destinazioni perfette per un viaggio di nozze avventuroso.
Tutti sognano una luna di miele indimenticabile fatta di esperienze irripetibili. La preparazione del matrimonio, sebbene emozionante, potrà essere una delle principali fonti di stress e il viaggio di nozze diventa così la prima vera occasione per godersi un po’ di tempo con la dolce metà. La vacanza dovrà essere rilassante e, al tempo stesso, dovrà soddisfare le vostre esigenze di coppia; se quando si tratta di romanticismo pensate ad attività adrenaliniche, destinazioni ultraterrene ed escursioni avventurose, sappiate che c’è una meta perfetta per ogni vostro desiderio.
Cerchi un viaggio di nozze avventuroso? Vai in Costa Rica!
Il Costa Rica è il luogo ideale per una luna di miele; resort da cartolina, giungle lussureggianti e paesaggi immersi nella natura più selvaggia. Un viaggio di nozze nella terra della Pura Vida può essere esotico ma anche molto suggestivo. Romanticismo, avventura e relax sono tre cose che non avrai problemi a trovare in questo paese mozzafiato: potrete passeggiare tra i sentieri del Parco Manuel Antonio, ammirare a un palmo di naso le cascate Fortuna, avventurarvi all’interno di foreste tropicali e passeggiare sulle pendici di un vulcano. Il tocco sentimentale non manca mai; sulle spiagge del Costa Rica potrete ammirare tramonti tra i più belli al mondo.
Prova il… Myanmar
Cerchi una destinazione da togliere il fiato per la vostra luna di miele? Siamo sicuri che il Myanmar sia la scelta giusta. Ancora lontano dalle rotte del turismo di massa, questo paese è un mix di spiritualità, avventura e attimi di romanticismo. La migliore esperienza da fare in coppia è senza dubbio sorvolare in mongolfiera la valle di Bagan; per i più temerari, invece, la scalata sul Monte Swgabin fino a raggiungere la pagoda arroccata in cima per godersi un tramonto spettacolare o la salita sulle pendici del Monte Popa, un percorso impegnativo di oltre 700 gradini alla scoperta dei templi sacri.
Giappone… per scoprire un mondo totalmente diverso
Chi sogna un viaggio di nozze fatto di ozio e relax totale, dovrebbe escludere categoricamente il Giappone. Il Sol Levante è la meta giusta per chi si aspetta una luna di miele dinamica, sempre in movimento tra escursioni nella natura e cerimonie tradizionali in un mix di modernità e storia secolare. Se partite in primavera, impossibile non innamorarvi di parchi e giardini in fiore come quelli del Palazzo Imperiale a Tokyo o del Parco Ueno. Preparatevi a passeggiate in foreste di bambù e giardini zen a Kyoto, visite a templi e santuari, gite in paesaggi fantastici e, se volete chiudere al meglio, tour guidati al mitico Monte Fuji.
Dubai: tra deserti, mongolfiere e grattacieli
Anche una città super moderna come Dubai sa offrire momenti suggestivi e romanticismo a 5 stelle per coppie che sognano un viaggio di nozze all’avventura. In due settimane potrete ammirare l’alba sul deserto da una mongolfiera o attraversarlo con un Safari in jeep e in cammello, perdervi tra i suk della Città Vecchia in un’atmosfera da mille e una notte, guardarvi il panorama dal Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Per i momenti di relax, niente di meglio di un trattamento di coppia in spa e centri benessere o una nuotata nelle acque del Golfo Persico per rigenerarvi al sole.
Perù… sorprendente!
Dici Perù e pensi a Machu Picchu, una delle 7 meraviglie del mondo. Arrivare nella Città Perduta percorrendo il Cammino Inca sarà un’esperienza stancante ma decisamente suggestiva; quale modo migliore per iniziare una nuova vita insieme? Le vibrazioni dell’atmosfera andina, la bellezza delle città peruviane e la cordialità della gente del posto farà da sfondo ad uno splendido viaggio nel paradiso dei viaggiatori avventurosi. Occhio al relax, è pur sempre una luna di miele! Potrete bilanciare l’adrenalina del viaggio rilassandovi in uno dei meravigliosi lodge nella Valle Sacra o nelle caratteristiche Cusco e Aguas Calientes.
Nuova Zelanda: non esiste luogo più lontano in cui andare
Foreste selvagge, spiagge incontaminate e paesaggi naturali al limite dell’incredibile rendono la Nuova Zelanda un luogo eccezionale per una luna di miele lontana dai soliti cliché. Avrai mille opzioni fantastiche da vivere durante la tua vacanza: scoprire la bellezza disarmante del Milfourd Sound, fare snorkeling nelle acque di Coromandel, cenare su un ristorante girevole a 360° ad Auckland o passeggiare sulle pendici innevate del Monte Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda e luogo incredibilmente adrenalinico e suggestivo.