I migliori scherzi da fare durante un matrimonio
18 settembre 2019
Il matrimonio è il giorno più importante nella vita di una coppia, rappresenta un punto di inizio per formare una famiglia. Cosa fare per renderlo memorabile? Mentre gli sposi sono immersi nella gestione di mille preparativi, per fare in modo che tutto riesca alla perfezione, è giusto che qualcuno pensi a smorzare un po d’ansia e a rendere l’atmosfera più allegra grazie a qualche “scherzo da matrimonio”, cercando di tirare fuori, quel giorno, anche la loro naturalezza e spontaneità.
Chi si occupa di pianificare il tutto?
Questo compito spetta agli amici più stretti o ai parenti. Generalmente, sono proprio loro quelli che conoscono meglio di chiunque altro, gli sposi, i loro segreti ed i loro punti deboli. Come potrebbero lasciarsi scappare l’occasione di metterli in imbarazzo davanti agli occhi delle loro rispettive famiglie? Le idee a disposizione per organizzare degli scherzi divertenti sono parecchie, basterà utilizzare un pizzico di fantasia e selezionare quelli più adatti per i neo sposini!
Scherzi agli sposi: come scegliere quello giusto.
Prima di agire, sprigionando tutte le idee che vi vengono in mente, bisogna prestare attenzione ad alcuni aspetti. Partiamo dal presupposto, che gli scherzi devono essere comunque leggeri, non devono offendere nessuno e né essere volgari o pericolosi, rischiando di rovinare il matrimonio. Essi devono essere pensati con l’obiettivo di intrattenere gli invitati e di contornare di momenti goliardici, un giorno, che dovrà essere per loro, indimenticabile.
Assicuratevi, prima di iniziare la preparazione degli scherzi, che loro siano disposti e preparati ad accettare alcune condizioni, senza, naturalmente, anticipargli o svelargli nulla. Una volta fatta questa doverosa premessa, potrete sbizzarrirvi ed impegnarvi per raggiungere il vostro intento!
I migliori scherzi da fare durante un matrimonio:
Di seguito ne elencheremo alcuni, sperando vi possano servire come fonte di ispirazione.
#1 Scambio della macchina nuziale
Una volta terminata la cerimonia, ancora prima di arrivare al locale, potete decidere di mettere in atto già il primo scherzo. Mettetevi d’accordo con l’autista e proponetegli di fare un cambio di mezzo. Sostituite la loro macchina dei sogni, raffinata ed elegante, con un simpatico trattore, con un carretto o con una motoape ed impegnatevi nel decorarli con la massima cura, usando il velo, dei nastri e dei fiori, per rendere il tutto ancora più trash!
Inoltre, se non volete che passino inosservati durante il loro cammino, potreste legare una serie di lattine al parafango del mezzo, oppure, una targa, con una simpatica scritta dietro, così, tutti i passanti si volteranno per guardarli! Chissà quale sarà l’espressione dei loro volti, una volta usciti dalla chiesa!
#2 Sostituzione del menù del ristorante
Giunti al locale, è arrivato il momento di pianificare il secondo scherzo. Anche se, per poter avvenire, è necessario che sia organizzato in largo anticipo e che gli invitati si trovino in loco, un pò di tempo prima. Realizzate dei menù alternativi, scritti in maniera simpatica, come ad esempio in versione casalinga o in maniera del tutto sgrammaticata, includendo dei nomi di portate che sembrano non avere alcun senso. Le pietanze dovranno essere completamente stravolte rispetto a quelle che avevano scelto, inizialmente, gli sposi.
#3 Amante o figlio nascosto
Questo scherzo tenetelo in considerazione soltanto se siete certi che gli sposi non si scateneranno con delle reazioni inconsulte! Potete scegliere in quale delle due varianti realizzarlo. Nel primo caso, ingaggiate una ragazza o un ragazzo, a seconda della vittima che avete predestinato, che nessuno dei due coniugi conosce e fategli simulare una scenata di gelosia, impetuosa, davanti a tutti gli invitati. Nel secondo caso, cercate un bambino, anche in questo caso sconosciuto, che sia capace di parlare e di recitare il ruolo di figlio nascosto dello sposo.
In entrambi i casi, sarà divertentissimo osservare le facce incredule della coppia e vedere come reagiranno di fronte a queste sceneggiate. In questo caso, i complici giocano un ruolo fondamentale, perché devono impegnarsi nel rimanere concentrati, evitando di sbuffare a ridere, rischiando di farsi scoprire sin da subito e di mandare all’aria lo scherzo.
#4 Caduta della torta nuziale
Quest’altro scherzo è abbastanza pesante, ma allo stesso modo simpatico. Informatevi con i proprietari del ristorante sul tipo di torta scelto dagli sposi e realizzatene un modello uguale, in polistirolo. Non appena i camerieri saranno in procinto di portarla, dovranno fingere di farla cadere accidentalmente. L’espressione terrorizzata e delusa degli sposi sarà uno spettacolo da non perdere! Naturalmente, subito dopo, fate uscire quella autentica, permettendogli di godersi il momento importante del taglio della torta.
#5 Foto e momenti imbarazzanti
Per coloro che sono maggiormente creativi, si potrebbe pensare di realizzare dei collage di foto che ritraggono momenti imbarazzanti per gli sposi, accompagnati da brevi racconti di aneddoti divertenti. Scriveteli come se fossero delle pagine di giornale e stampateli in grandi quantità, in modo tale da poterli distribuire in tutti i tavoli, per farsi delle grosse risate e per fare vergognare gli sposi.
Questi sono solo alcuni dei tanti scherzi da fare durante un matrimonio
Abbiamo cercato di selezionare quelli più divertenti, ma allo stesso tempo meno pesanti, per cercare di creare un’atmosfera leggera e spontanea, senza esagerare. Adesso tocca a voi decidere quale destino subirà la vostra coppia di sposi. organBuon divertimento!