I più bei film a tema Matrimonio
21 marzo 2019
Sono davvero moltissimi i film romantici a tema matrimonio. Questi, sono particolarmente apprezzati dalle donne per il loro lato sognante e sempre a lieto fine. Grazie a questi film tantissime persone hanno potuto prendere ispirazione per il giorno più importante della loro vita. Ecco quindi quali sono (secondo noi) i più bei film a tema matrimonio.
I film a tema matrimonio comici
Se state ancora aspettando il grande giorno, allora potete sbizzarrirvi a vedere questi film tutti quanti incentrati sul matrimonio con spunti divertenti, comici e allegri.
- Uno dei film più belli e classici è “Il padre della Sposa“. Anche se la pellicola narra la storia della giovane Annie in procinto di sposarsi con il suo grande amore Bryan, le vicende sono per lo più incentrate su come reagisce alla notizia il papà e su tutti gli aspetti organizzativi per rendere indimenticabile tale festa. Questo film fa certamente capire come il matrimonio sia un evento molto impegnativo poiché tutto deve essere studiato nei minimi particolari ma non esclude tutta la parte comica e allegra.
- “Il mio grosso grasso matrimonio greco” è un altro film indimenticabile che ha fatto ridere moltissime persone. Anche qui ci si concentra sull’aspetto confusionario e su alcune situazioni imbarazzanti ed esilaranti che fanno parte del tema matrimonio.
- “Big wedding” è una commedia abbastanza recente in cui i genitori dello sposo cercano di fingere di stare felicemente insieme durante l’occasione del matrimonio del loro figlio adottivo che però, a ridosso della celebrazione scopre tutto.
- “Quel mostro di suocera” vede nuovamente Jennifer Lopez che durante i preparativi per il suo matrimonio da favola vede sempre l’intrusione della suocera che fa di tutto per rovinarle il matrimonio e addirittura rischia di far separare i due innamorati. Ancora una volta l’amore trionfa e il matrimonio va a buon fine.
- “2 single a nozze” è una delle commedie più apprezzate sia dal popolo maschile e sia da quello femminile. Due giovani amici si infilano ad ogni ricevimento di gente sconosciuta fino a quando qualcosa va storto.
Da vedere assolutamente. Infine, come non nominare:
- “Una notte da leoni”, commedia campione di incassi, narra in maniera esasperata di una nottata di un addio al celibato. Tutto ovviamente finisce per il meglio e il bello sposo può finalmente viversi il matrimonio serenamente con la sua donna che lo aspettava impaziente all’altare.
Quelli a tema romantico
Davvero tantissimi e spesso con un cast stellare i film sul matrimonio a tema romantico. I migliori a tema nozze sono certamente:
- “Se scappi ti sposo” un grande classico degli anni ’90 con la bellissima Julia Roberts e Richard Gere. Ideale per chi progetta un matrimonio in campagna, lontano dal caos cittadino e in stile chabby-chic poiché ci sono moltissimi riferimenti e idee.
- “Il matrimonio del mio migliore amico”, Ancora Julia Roberts nel film del Matrimonio del mio migliore amico. Costumi fantastici e romanticismo battuta dopo battuta.
- “27 volte in bianco”, fa vedere la celebrazione del matrimonio con gli occhi di una damigella che partecipa a tutti gli inviti mandati dalle amiche.
- “4 matrimoni e un funerale” un altro classico degli anni ’90 con Hugh Grant che vede la partecipazione del protagonista a ben 4 matrimoni con stili e location completamente molto differenti tra di loro. Può essere un’idea per prendere diversi spunti per celebrare le proprie nozze.
- “Sex and the City – il film”, infine, matrimonio infelice quello per Carrie di Sex and the City, il film in cui viene abbandonata all’altare – scusate lo spoiler! (merita assolutamente vederlo per i fantastici costumi)
Film sulle nozze “all’Italiana”
Per tutti coloro che stanno organizzando il giorno più importante della loro vita in Italia, è sicuramente utile vedere dei film qui ambientati per rendersi conto dei fantastici luoghi e location che sorgono nel Bel Paese. Tra questi si può nominare:
- “Matrimonio al sud”, completamente ambientato nelle regioni meridionali. Davvero belli i panorami ma anche le tradizioni matrimoniali del sud, caotiche, confusionarie e ricche di amici e parenti, in netto contrasto con la tipica celebrazione del nord più rigorosa e austera.
- “Scusa ma ti voglio sposare” invece mette l’accento su quanto possa essere normale, poco prima del matrimonio, provare sentimenti contrastanti: dubbi, paure e incertezze che però si dissolvono sempre con l’arrivo del grande giorno e con il dialogo con il proprio partner.
- “Oggi sposi” racconta invece quattro storie di futuri sposi che vivono la preparazione al matrimonio in maniera completamente differente e tra varie avventure arriveranno tutti a dire il proprio si.
- Infine, un grande classico datato 1964 è “Matrimonio all’italiana”, pellicola irrinunciabile per il cast e per vedere come è cambiato il concetto di matrimonio e celebrazione nel corso del tempo.
Alcuni consigli
Sono davvero un numero infinito i film a tema matrimonio. Per poter prendere spunto da alcune pellicole, in fatto di costumi, ricevimento, location, buffet e degustazioni, è bene essere già informati precedentemente su come si desidera sviluppare il proprio matrimonio. Al giorno d’oggi ci sono moltissime tipologie di matrimonio differenti, alcuni di essi trattati nei film: tradizionali, moderni, boho chic, super sfarzosi ed eleganti o al contrario semplici ed informali, in location esclusive immerse nel verde o sul mare oppure in città. Dopo aver visto questi film sicuramente si riuscirà ad entrare meglio nel mood del matrimonio e si avranno le idee più chiare riguardo al proprio giorno speciale.