I più bei video di Matrimoni in Toscana

7 settembre 2018

 

La Toscana è una regione fra le più belle della penisola italiana, per via delle caratteristiche e lo stile delle sue città d’arte, sempre presenti nel corso della storia come Firenze, culla del rinascimento, ma anche per le sue campagne pregiate, dallo stile rupestre ma che offrono panorami incantevoli e scorci d’infinito dall’orizzonte mai banale, un piacevole contrasto che rende merito alla celebrità di questa regione in tutto il mondo. Persino una puntata del famosissimo cartone animato I Simpson, è ambientata interamente nelle campagne della Maremma. Vediamo in quest’articolo una serie di luoghi incantevoli dove dirsi si e di video di Matrimoni in Toscana sia di VIP che di “comuni mortali”.

Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Arezzo sono solo alcune delle città più importanti, ma non solo centri storici di meravigliose architetture rinascimentali, anche borghi medievali lontani dal caos cittadino, casolari rupestri e la Maremma che affaccia sul Mar Tirreno.

Ad esempio guardando fra i migliori video di matrimoni in Toscana sul web, a Prato la Villa Il Granduca offre uno scorcio paradisiaco della bellezza naturale di questa regione. Ma sono davvero tante le location dove celebrare il matrimonio in Toscana.

Quali sono i posti più belli dove celebrare il matrimonio in Toscana?

Sono moltissime le location e i luoghi dove celebrare il matrimonio, la Toscana rimane una delle più belle regioni d’Italia, la richiesta di prenotazioni è sempre più ampia, non solo da parte dei vip, anche da parte di persone comuni. La Maremma è un luogo di grande interesse, una vastissima campagna che si estende nel sud della regione fra Grosseto e il confine con il Lazio, terra di incantevoli castelli e di prodotti tipici come vino, olio, formaggi e carni, che unisce il sapore tradizionale alla genuinità delle terre toscane.

Il capoluogo Firenze è sicuramente la città più inflazionata. Culla del rinascimento e capitale del Regno d’Italia nel 1865, è una città che offre un’atmosfera magica unica per celebrare le nozze. Se invece si preferiscono i luoghi più tranquilli, la città di Siena è in grado di unire relax e bellezze architettoniche fra le mura medievali e la splendida piazza del Campo, un capolavoro di stile che affascina sempre più coppie.

Non solo città ma soprattutto i paesi e i borghi sono molto inflazionati per la celebrazione dei matrimoni: il Borgo di Montalcino, l’Abbazia di San Galgano, il Duomo di San Gimignano e Borgo San Felice sono fra i luoghi più belli dove celebrare le nozze. Non a caso questi sono i luoghi preferiti dai vip, che negli anni si sono alternati a promettersi eterno amore.

Sono molti i video che spopolano online che mostrano gli incantevoli luoghi della toscana, video di matrimoni in Toscana fra vip italiani e internazionali, che sono d’ispirazione per le persone che vogliono trascorrere un giorno da sogno in un luogo incantevole dalle mille sorprese, tutto da scoprire.

I più bei video di matrimoni vip in Toscana

Uno dei matrimoni più belli in Toscana che ha destato scalpore e malcontento fra le persone che erano accorse, ma che è stato il più seguito anche dal punto di vista mediatico, scatenando una vera e propria ressa fra i fotografi, è il matrimonio di Valeria Marini nel 2013 con Giovanni Cottone.

La Toscana ormai è la terra per eccellenza dei fiori d’arancio, in quanto offre scenari idilliaci sempre più scelti da calciatori, politici, attori, imprenditori e vip di ogni genere. Simone Inzaghi ha scelto il Borgo di Montalcino per convolare a nozze con Gaia Lucariello. Nel 2016 invece Kimi Raikkonen scelse l’Abbazia di San Galgano per convolare a nozze e pronunciare il sì, uno scenario unico situato in un panorama spettacolare con l’erba a far da pavimento e il cielo a far da tetto.

Anche i campioni del triplete dell’Inter nel 2010 erano presenti al matrimonio di Sneijder che scelse Castel Monastero, borgo medievale alle porte di Siena, per portare all’altare la splendida modella Yolanthe Cabau. Il matrimonio più seguito in assoluto e celebrato a Firenze nel 2014, è stato sicuramente quello fra il rapper Kanye West e la famosissima Kim Kardashian. Al rituale e alla festa tenutasi a Forte Belvedere sono accorsi numerosissimi fans per dare una sbirciatina anche agli altri invitati, famosissimi vip d’oltreoceano.

Tra i matrimoni VIP più belli sicuramente sono da ricordare quelli del cantante Mango con Laura Valenti e quello di Luca Argentero con la ormai ex moglie Myriam Catania, entrambi hanno scelto come location da sogno per il loro giorno più bello l’Abbazia di Spineto a Sarteano in provincia di Siena.

I più bei video di Matrimoni vip italiani in Toscana

Simona Ventura e Stefano Bettarini si unirono in matrimonio nel maestoso Duomo di San Gimignano nel lontano 1998, invece Bernardo Corradi ed Elena Santarelli hanno pronunciato il fatidico sì fra le colline del Chianti a Borgo San Felice. Non solo matrimoni italiani, anche vip provenienti dal lontano oriente hanno celebrato matrimoni mastodontici con circa 650 invitati e cifre da capogiro come 20 milioni di euro spesi, la Toscana è un patrimonio prezioso tutto italiano, che attrae sempre più coppie per celebrare le proprie nozze.

Alessandro Gassman e Sabrina Knaflitz scelsero San Casciano dei Bagni per un matrimonio esclusivo di soli 28 invitati nel 1998, la località termale è stata di buon auspicio per i due, infatti ancora oggi sono felicemente sposati. Anche Gabriele Muccino ed Elena Maioni scelsero San Casciano come luogo di unione del sacro vincolo. Stefano Ricucci e Anna Falchi scelsero il Monte Argentario. L’elenco potrebbe allargarsi ulteriormente, la terra toscana si dimostra sempre più fertile per la celebrazione delle nozze, ormai da coppie in tutto il mondo.