I più noti matrimoni vip in Toscana
24 aprile 2019
Scegliere dove sposarsi e come organizzare il proprio matrimonio è sempre una questione che, oltre a dover essere condivisa da entrambi i partner, può richiedere molto tempo e può portare i diretti interessati ad avere dubbi e indecisioni. Una delle mete più belle e suggestive per il matrimonio è sicuramente la Toscana, tant’è che in questa regione si sono sposate tantissime coppie vip.
I matrimoni vip celebrati in Toscana
Sono davvero molti i volti noti sia italiani e sia stranieri che decidono di vivere una delle giornate più importanti della loro vita in Toscana. Ad esempio, alcune delle nozze più recenti sono state quelle di Simone inzaghi e della sua bella Gaia Lucariello che hanno optato per festeggiare il loro matrimonio in provincia di Siena. Andando più indietro nel tempo, si può nominare Adriano Celentano che si sposò con Claudia Mori ben due volte, la prima a Grosseto e la seconda volta per il rinnovo dei voti a Gaiole in Chianti, di nuovo nella provincia di Siena.
La Toscana ha visto anche matrimoni reali poiché in questa regione si unirono Carolina di Borbone Parma e l’imprenditore Albert Brenninkmeijer. Dai vip che decidono di fare i matrimoni in grande come quello del petroliere indiano Rohan Mehta con Roshni Knem che per giorni interi festeggiarono a Firenze, ad altri che vip che, sebbene circondati da altrettanti amici famosi, decisero di svolgere il matrimonio in grande semplicità e allegria proprio come Carlo Conti e la moglie Francesca Vaccaro. La lista dei matrimoni vip in Toscana sarebbe ancora lunga: Jovanotti, Paolo Virzì, Wesley Sneijder e tantissimi altri nomi internazionali.
Perché scegliere la Toscana per le proprie nozze?
Quello che certamente viene in mente di chiedersi è perché scegliere questa regione per svolgere il giorno delle proprie nozze. Sicuramente questa terra offre la possibilità di avere location immerse nella natura e poter festeggiare in forma altamente privata. Tuttavia, anche un buon compromesso lo offrono le città d’arte presenti in Toscana, prima tra tutte Firenze, che spesso attirano moltissimi vip stranieri che decidono di svolgere la cerimonia in città e poi spostarsi sulle colline toscane per il ricevimento. Bisogna anche tenere in considerazione il fatto che tale regione è importantissima per l’enogastromia: ottimi prodotti locali sia per quanto riguarda il cibo e sia per il vino.
Il matrimonio immerso nel verde della Toscana
Sono sempre di più i personaggi famosi che decidono di affidarsi ad un wedding planner e scelgono come location per i propri festeggiamenti luoghi lontani dalla folla immersi nel verde e spesso sconosciuti ai più. Questo motivo è perché la Toscana è perfetta per godersi la natura, gli amici e i parenti, uniti al buon cibo e vino senza dover essere assediati dai paparazzi.
Uno degli aspetti che piace tanto ai vip è quello dell’esclusività del contesto unito agli splendidi paesaggi che la Toscana regala soprattutto al tramonto e quindi al fatto di essere uno dei luoghi più romantici del mondo. Il matrimonio immerso nel verde della Toscana è quello che sempre più personaggi famosi stanno scegliendo proprio grazie ai numerosissimi vantaggi che include.
I matrimoni vip in Toscana in location esclusive
Arriva spesso la notizia di come i più noti matrimoni vip in Toscana si svolgano sulle colline. Sono davvero molti i personaggi famosi che hanno deciso di invitare i loro ospiti in location esclusive sui colli toscani. Uno dei matrimoni che ha fatto più parlare è stato quello di Vrat Kohli, campione sportivo di cricket e la star Anushka Sharma che hanno scelto per i loro giorno più importante la meta di Borgo Finocchietto nel pieno della campagna senese. Il matrimonio vip di Carlo Conti ha visto invece protagonisti i colli fiorentini in una splendida location che ha garantito il massimo della riservatezza. Berardo Corrado e Alessia Marcuzzi invece hanno scelto diversi anni fa Borgo San Felice in provincia di Siena per un matrimonio shabby chic a contatto con la natura. Ancora le colline senesi hanno visto il matrimonio tra il giocatore di calcio Fabio Borini ed Erin O’Neill modella inglese. Il loro party si è svolto in forma super privata a Casole d’Elsa, circa 40 km da Siena. Stessa regione per Sneijder e sua moglie Yolanthe Cabau che ha festeggiato a Castelnuovo Berardenga presso la tenuta di un famoso e antico castello dalla quale si può godere di una vista impareggiabile sulla colline senese.
In conclusione, si può affermare che la lista dei matrimoni vip in Toscana sia bella lunga e continua a crescere ogni anno. Infatti i dati recenti affermano che la regione presenta un aumento riguardante i matrimoni. Molti di questi sono celebrati in prossimità delle colline senesi le quali sono particolarmente suggestive sia per i personaggi famosi italiani e sia per i vip stranieri. La Toscana, qualsiasi sia le regione scelta per il giorno più importante della vita, è in grado di regalare sempre grandi emozioni e al contempo di garantire una privacy e una riservatezza impareggiabile. Sono molte le tenute attrezzate per far fronte ad un numero molto vasto di invitati e che sono sinonimo di affidabilità e garanzia per un matrimonio da favola e indimenticabile.