Le migliori location scelte dalle star per sposarsi in Italia
29 ottobre 2019
Nessuno resta indifferente all’incredibile fascino dell’Italia e i numerosi matrimoni VIP celebrati negli ultimi anni ne sono la prova. Da Nord a Sud, non c’è posto migliore delle magiche location italiane per coronare il proprio sogno d’amore.
Matrimoni VIP in Italia: dalla Toscana al Lago di Como
È noto che l’Italia sia ormai destinazione amatissima dalle celebrità – e non solo – per il giorno più importante della loro vita e non è difficile immaginarne i motivi; paesaggi mozzafiato, castelli e dimore storiche e fantastiche città che hanno ispirato artisti di ogni epoca. Senza contare la fama internazionale riscossa dai prodotti della gastronomia locale, tra vini DOC e prodotti “Made in Italy”.
Innumerevoli celebrità e personaggi famosi hanno deciso di promettersi amore eterno in Italia. Dalle conosciutissime Roma e Firenze ai borghi meno noti del Belpaese, la nostra nazione è ormai stabile in cima alla lista delle migliori destinazioni al mondo per l’organizzazione di un matrimonio: ecco alcune location italiane già scelte da celebri coppie internazionali.
Puglia
Il 19 Ottobre 2012, la popstar Justin Timberlake e l’attrice Jessica Biel si sono sposati nell’esclusiva location di Borgo Egnazia (Brindisi) in Puglia, circondati dai loro cari e VIP del calibro di Lady Gaga. Anche l’’ex stella di Baywatch David Hasselhoff ha scelto il Salento per convolare a nozze con la modella Hayley Roberts. Una piccola cerimonia per pochi intimi, svoltasi a Lecce il 31 luglio 2018. Matrimonio italiano anche per Nikesh Arora, chief business officer di Google, sposatosi a Savelletri di Fasano nel Luglio del 2014.
Toscana
Grazie all’eleganza di ville e casali e ai suoi dolci colli, la Toscana rappresenta un punto di riferimento per i matrimoni di stranieri che scelgono l’Italia per sposarsi. È proprio qui che una delle coppie più famose e glam del mondo ha deciso di dirsi “sì”; nel 2014 la famosa Kim Kardashian e il rapper Kanye West scelsero lo spettacolare Forte Belvedere a Firenze per la loro cerimonia nuziale. Tra i matrimoni vip celebrati in Toscana, anche quelli dei calciatori Fabio Borini e Wesley Sneijder, passando per Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, tutti sposi nelle meravigliose location della campagna senese.
Portofino
L’intramontabile Portofino, perla della Liguria, è stata la location scelta dalla star Matthew Lewis – il Neville Paciock di Harry Potter – convolato a nozze il 28 maggio 2018 con la fidanzata Angela Jones. Paesaggi mozzafiato che hanno stregato anche il calciatore Wayne Rooney e la compagna Coleen McLoughlin oltre che il cantante britannico Rod Stewart, sposo a Santa Margherita Ligure con la modella Penny Lancaster.
Costiera Amalfitana
Uno dei paradisi d’Italia, la Costiera Amalfitana, offre scenari incredibili, panorami e location senza precedenti per un matrimonio da sogno. Saranno state le viste mozzafiato a spingere il calciatore Alessandro Nesta a sposare a Ravello nel 2007 la storica fidanzata Gabriella Pagnozzi e la coppia americana Beverley Mitchell e Michael Cameron.
Lago di Como
Nel Nord Italia ci sono gemme di incredibile bellezza come il Lago di Como. Un luogo amatissimo da George Clooney – che trascorre in Italia gran parte delle sue vacanze – ma non solo: anche il famoso cantante John Legend e la top model Chrissy Teigen hanno coronato qui il loro sogno d’amore nel Settembre del 2013.
Venezia
La città di San Marco è da sempre meta ambita dai VIP che scelgono di giurarsi amore eterno in Italia. Nel 2014 fu indimenticabile la cerimonia nuziale tra George Clooney e l’avvocatessa Amal Alamuddin, con il corteo nuziale formato da 14 imbarcazioni.
Roma
È stata Roma lo scorso aprile ad ospitare la sontuosa cerimonia svoltasi per il matrimonio dell’ attore italo -canadese Giacomo Gianniotti – star di Grey’s Anatomy – convolato a nozze con la fidanzata Nichole G. Già nel 2006, anche Tom Cruise e Katie Holmes avevano scelto una location non distante dalla città eterna per coronare la loro favola d’amore.