L’Abbazia di Spineto è la sede ideale per congressi e riunioni scientifiche. Convegni medici, politici trovano spazi ideali nelle nostre sale, nelle aree dedicate come la plenaria o nelle sale meeting adibite a sessioni di lavoro di gruppi più piccoli. Spineto offre il clima giusto, e gli ambienti adatti per le finalità di un convegno che è quello di accrescere la preparazione professionale e di favorire le interazioni tra i partecipanti.
La nostra location ha ospitato numerosi eventi scientifici ad ampio spettro da quelli medici a quelli relativi agli incontri di astrofisici, fisici, matematici, archeologi ma anche ONLUS, enti benefici che necessitano di promuovere o presentare i loro progetti. Numerosi enti, associazioni, società scientifiche, associazione culturali che si sono avvalsi dei nostri servizi riprogrammano incontri successivi per dare “una casa” al loro convegno e poter quindi mantenere e rafforzare una tradizione importante.
Gli ospiti si accommiatano dall’Abbazia di Spineto con l’auspicio di un pronto ritorno. Nei commenti che gli ospiti ci inviano ritroviamo con piacere il riconoscimento dei valori che cerchiamo di trasmettere così come il senso di appartenenza ad un luogo unico per le sue energie, luogo di spiritualità, di preghiera e di lavoro per i monaci benedettini.
La nostra location diventa così un “campus”, un luogo di incontro periodico, di studio, svago, relax dove rivedersi tra addetti ai lavori, discutere, parlare e far nascere nuove idee, scambiarsi informazioni utili a far crescere il lavoro di ricerca per tutti: non di rado i nostri ospiti ci riconoscono che è anche merito di Spineto. A noi piace crederci..