Una Tenuta con 880 ettari, casali di lusso con tutti comfort collegati all’Abbazia di Spineto che funge da corpo centrale di questo borgo ed hotel diffuso, punto di incontro per tutti: cosa desiderare di più per eventi corporate? Per aziende che vogliano premiare i propri clienti, regalando un soggiorno e creando un momento di condivisione e privilegio attraverso un incentive da sogno nel cuore della Toscana. La proprietà ma anche il contesto in cui Spineto è inserito da la possibilità di regalare esperienze stimolanti. Lo scopo di un viaggio, evento incentive è proprio quello di trasmettere o comunicare informazioni aziendali e allo stesso tempo favorire le interrelazione e la motivazione dei partecipanti creando ad hoc una serie di attività che coinvolgano territorio e location.
All’Abbazia di Spineto curiamo da anni l’organizzazione di eventi di questo genere; e abbiamo instaurato importanti rapporti di scambio grazie alla profonda conoscenza del territorio, le partnership con altri attori del territorio in questo angolo di Toscana dove tutto sembra essere rimasto intatto e originale, sono fondamentali per la riuscita di un evento unico e indimenticabile.
Immaginiamo dunque di organizzare un percorso in Val d’Orcia con macchine d’epoca e fermarsi a gustare il Pecorino di Pienza al caseificio sul percorso, arrivare in un borgo antico come Monticchiello, Bagno Vignoni o Radicofani e fermarsi a curiosare tra le botteghe di artigianato e i negozi d’antichità ad esempio. Sono solo alcuni spunti delle attività che possiamo proporvi.
Non solo incentive ma anche riunioni tra ex alumni di Master, di Università italiane e straniere, dando la possibilità ai partecipanti di ricongiungersi da più parti del mondo e scambiare le loro idee, le loro esperienze, creando anche quel network necessario a giovani manager desiderosi di ampliare le loro esperienze.