Partecipazioni di Matrimonio: come invitare con classe
13 settembre 2018
Hai appena iniziato ad organizzare il matrimonio con i tuoi inviti di nozze? Scopri tutto ciò che devi sapere per organizzare le partecipazioni al tuo matrimonio ed invitare con classe. L’invito alle tue nozze è la prima sbirciata degli ospiti al giorno del tuo matrimonio, quindi devi farlo brillare. Non sai da dove cominciare? Abbiamo tutto ciò che devi sapere su questo importante step.
Definisci il tuo stile ed i colori già dalle partecipazioni di matrimonio!
Oltre ad elencare la location e l’ora del giorno, l’invito deve contenere più specificamente, delle indicazioni e consigli di stile sulla formalità del tuo matrimonio. Dovresti avere un’idea del tipo di evento che stai organizzando, classico ed elegante, casual e rilassato, o glam e moderno, prima di iniziare a comprare articoli di cancelleria per le partecipazioni, così puoi scegliere lo stile di invito che abbia la stessa nota. È molto importante sfogliare i siti Web delle cartolerie e gli inviti di nozze delle altre coppie, per raccogliere ispirazione in modo da poter dare al cartoleria un’idea di ciò che ti piace.
Pensa anche ai tuoi colori nuziali. Puoi incorporare i tuoi colori e un motivo (se ne hai uno) nei tuoi inviti di nozze, poi espanderli per tutto il resto del tuo foglio di matrimonio (come le carte, i menu e i programmi della cerimonia) per un look coeso e più di classe, al di là dello stile che sceglierai. Mentre la carta avorio, crema o cartoncino bianco abbinata a un carattere nero o oro è la scelta classica per gli inviti più formali di nozze, puoi anche illuminare i tuoi inviti con caratteri colorati o metallici, carta, buste e fodere. Basta tenere a mente la leggibilità quando si scelgono i colori.
Gioca con la forma e le dimensioni ma assicurati che gli inviti siano leggibili
Una scheda rettangolare da 4,5 pollici per 6,25 pollici è la dimensione e forma tradizionale per gli inviti di nozze. Ma le coppie trasmettono vibrazioni più giocose o moderne anche con inviti circolari, smerlati e quadrati. Non dimenticare di considerare che la differenza dalle dimensioni standard delle buste può aumentare l’affrancatura degli invii extra-large, che può costare di più.
Considerando i colori e i motivi, non dimenticare il testo: le informazioni che inserisci nell’invito sono il punto principale del messaggio. La carta può aiutarti, ma in generale devi evitare l’inchiostro leggero su sfondi chiari e l’inchiostro scuro su sfondi scuri. Giallo e pastello sono colori molto tenaci da leggere, quindi se stai andando con quelli, assicurati che lo sfondo contenga abbastanza contrasto per far sì che le parole appaiano, o lavora sui colori del disegno piuttosto che nel testo. Inoltre, fai attenzione ai caratteri difficili da leggere come un carattere tipografico eccessivamente codificato: non sacrificare mai la leggibilità per le belle lettere.
Impara le regole per formulare il tuo invito. Tradizionalmente, chi sta ospitando è elencato per primo sull’invito. Di solito, dovresti scrivere tutto, incluso il tempo di durata della cerimonia. Sugli inviti di nozze classici, c’è sempre una riga di richiesta dopo il nome dell’ospite, qualcosa come: X e Y richiedono l’onore della tua presenza. La formula può cambiare come capita in una situazione di hosting, quindi assicurati di ricontrollare che hai aggiunto tutti quelli che dovrebbero essere inclusi.
Non affollare la carta, l’ipertrofia è sempre fastidiosa. Elenca solo i punti chiave del tuo invito: orario e luogo della cerimonia, i padroni di casa, il tuo nomi tuo e quello del/della partner, il codice di abbigliamento (facoltativo) e le altre informazioni. Cercare di spremere troppo dalla scheda dell’invito può renderlo più difficile da leggere e non sembrerà altrettanto elegante. Lasciare indicazioni come la sede di nozze e i dettagli sulle attività post-matrimonio per il tuo sito web di nozze e / o stampalo su schede di allegato separate. L’unico posto accettabile per elencare le informazioni del registro è sul sito web del tuo matrimonio.
Ordina Extra e non dimenticare di abbinare le tue partecipazioni al resto
È costoso tornare indietro e stampare più inviti dopo averlo già fatto. Ordina abbastanza inviti per la tua lista degli invitati, più un numero di 25 extra nel caso in cui tu debba rispedire un invito, o vuoi metterlo da parte come souvenir (fidati di noi, le mamme e tutti i parenti ne vorranno almeno alcuni come ricordo) o pianificare l’invio di inviti per un elenco B. Suggerimento: se hai una lunga lista B, considera di ordinare un secondo set di inviti con una data successiva. E anche se stai assumendo un calligrafo per indirizzare i tuoi inviti, chiedi delle buste in più in caso di inviti che tornino al mittente per errori di indirizzamento o altro (i calligrafi in genere richiedono un extra dal 15 al 20%).
Abbina il menu, programma e note di ringraziamento con i tuoi inviti. In questo modo, il tuo cartolaio può includere tutti i pezzi in un unico ordine, il che potrebbe farti risparmiare tempo e denaro. È anche un buon modo per garantire che tutti gli elementi decorativi abbiano un aspetto coeso, anche se si desidera variare leggermente il disegno per ciascun elemento (ad esempio, cambiando il colore dominante o alternando due modelli). Inoltre, non dimenticare quei piccoli oggetti come i tag di benvenuto e le note di benvenuto.
Se scegli un matrimonio country chic, anche le partecipazioni dovranno essere abbinate alle caratteristiche di un matrimonio country chic, allora via con carta antica e povera, possibilmente riciclata. È possibile anche divertirsi con il fai da te, bastano forbici, cartoncini, colla e nastrini, in ogni caso affidarsi a un brand che si occupa nello specifico di partecipazioni per matrimoni in stile country chic è una soluzione più pratica e veloce.
Seguendo questi consigli riuscirai a creare delle partecipazioni di matrimonio di classe, il tuo invito non passerà inosservato e rimarrà nel cuore di tutti.