Ritiro Yoga

11 settembre 2018

RITIRO YOGA

 

IMG-20180906-WA0007

 

29 aprile / 5 maggio

Sono felice di annunciare che in primavera trascorreremo una settimana insieme in Toscana, lavorando ed esplorando le migliori connessioni mente, corpo e respiro attraverso la disciplina dello Yoga, la meditazione e buon cibo naturale e vegetariano,

Lavoreremo insieme per trovare un equilibrio tra forza e flessibilità, attivazione e rilassamento, movimento e immobilità, sforzo e assenza di sforzo, fare ed essere.

Come insegnante, mi piace affrontare le sessioni da un punto di vista aperto e accessibile, portando gioia nella pratica, indipendentemente dalle capacità degli studenti.

Ci lasceremo dientro i nostri atteggiamenti e le pose, lavoreremo insieme sulla forza e flessibilità, sulla capacità di capovolgersi… mangia, “prega” e ama!!

Aspettatevi di… sudare molto, muovervi molto, ridere molto e, si spera, ricaricare le batterie e riempire i nostri cuori attraverso la pratica dello yoga, la bellezza della natura e gli splendidi dintorni offerti da questo angolo incontaminato di Toscana.

Il ritiro è adatto sia ai principianti che ai praticanti avanzati.

 IMG-20180906-WA0006

Il Programma delle sessioni Yoga è il seguente:

29/04

Stretching / riscaldamento della sera e a seguire si inizia con un mezzo Ashtanga

30/04

La mattina è prevista classe Mysore e a seguire classe Led (2 gruppi)

Workshop serale: TECNIQUE: costruisci le fondamenta, concentrati sull’allineamento.

1/05

Mattina classe Mysore seguita da classe Led (2 gruppi)

Workshop serale: sviluppare il nucleo interiore – Una lezione di yoga divertente e fluida che si concentra sulla stabilità del nostro centro e sull’incremento della flessibilità in tutto il corpo. La forza del centro ti aiuterà ad allineare il tuo corpo, ad aumentare la protezione per la parte bassa della schiena e aiutarti a muoverti in modo più efficiente. Questo flusso è sicuro di accendere il tuo nucleo da tutti i lati. Lavorando il tuo centro dal corpo anteriore, posteriore e laterale usando pose come la navasana (posa della barca), la salabhasana (posa delle locuste) e la vasisthasana (asse laterale). Ci concentreremo anche sul salto indietro, su L, sui salti di rana ecc.

2/05

Mattina classe Mysore seguita da classe Led (2 gruppi)

WS serale: adoro i tuoi fianchi! Una lezione completa dedicata alla scoperta dell’articolazione dell’anca e di tutti i muscoli che la circondano. Esploreremo diverse posizioni dal più semplice stile di Padmasana con le gambe incrociate alla gamba dietro al collo: EkaPadaSirsasana.

3/05

Mattina classe Mysore seguita da classe Led (2 gruppi)

POMERIGGIO LIBERO

4/05

Mattina classe Mysore seguita da classe Led (2 gruppi)

Evening WS: Detox flow: un flusso di yoga potente che mira a disintossicare il corpo attraverso le torsioni, l’anca e l’apertura lombare, nonché una buona quantità di lavoro di base dalle nostre mani e dalle nostre schiene. Attraverso l’uso di torsioni e posizioni di compressione appositamente progettate, risciacquerai la colonna vertebrale e gli organi interni, liberandoli da tossine dannose. Il risultato è una sensazione completamente rinnovata su tutto il corpo.

5/05

Morning Led Ashtanga class (1 gruppo) seguito da

Asana Fun workshop: un lavoro passo dopo passo attraverso l’esplorazione di asana più impegnative e divertenti

Le sessioni pomeridiane di yoga si concluderanno con il relax e la meditazione.

*Il programma è soggetto a modifiche

IMG-20180906-WA0009

BIO

Francesca (“Chicca”) è una ballerina professionista, Istruttrice di Yoga certificata, modella e ora mamma.

Si è laureata alla Scala di Milano e la Royal Ballet School di Londra.

Dall’età di 17 anni, Francesca ha ballato a tempo pieno al Royal Ballet (Londra), alTeatro dell’Opera di Zurigo e al Den Norske Opera & Ballett di Oslo.

Durante la sua carriera ha avuto la fortuna di esibirsi su palchi in tutto il mondo. Il suo interesse per lo yoga è iniziato nel 2007, come hobby, per mantenere il corpo sano e liberare le tensioni fisiche e mentali create dal faticoso regime di allenamenti che la danza classica impone.

Fu attraverso un trauma che lo yoga divenne la sua risorsa di guarigione e la sua passione.

Ha completato:

– l’Ashtanga 500hr RYT TT con Basia Lispka Larsen, 100 ore

– RYT TT Yogicarts con Duncan Wong, 80 ore

– Dharma yoga ruota TT con Raquel Vamos.

– Nel 2017 ha ricevuto un’autorizzazione ufficiale per insegnare Yoga Ashtanga da Manju Jois.

– Chicca ha già praticato a lungo sotto la guida di Sharath Jois, David Swenson, Shelley Washington, Maniju Jois, Philippa Asher, Mark Robberds, Deepika Mehta, Alexander Medin, Mark Stephens e altri ancora.

– Ha anche studiato nutrizione ed è un istruttore di pilates.

– E’ stata l’assistente della sua insegnante Basia Lipska Larsen e guidato delle lezioni Purple al Ritiro Valley Yoga a Goa ((India) oltre a ospitare già suoi ritiri in Italia e in Norvegia.

Lo Yoga è stato per Francesca da subito una nuova possibilità di esplorare altre dimensioni nella già ricca esperienza negli esercizi fisici e mentali.

E’ stato un cambio di vita e un’opportunità per una nuova visione della vita quella di Francesca. Il suo nuovo obiettivo è adesso quello di poter condividere la sua esperienza e la sua conoscenza così come continuare a imparare da questa disciplina incredibile che è lo Yoga. Di più @chiccayoga è nota nell’ambiente per la sua capacità di portare equilibrio nella disciplina e energia positiva per studenti e colleghi.

Quota di partecipazione tutto incluso (pasti, pernottamento e sessioni yoga) € 1.000,00 in camera doppia
 
 
Quota di partecipazione tutto incluso (pasti, pernottamento e sessioni yoga) € 1.200,00 in camera singola

IMG-20180906-WA00051

Per info: chiccaballerina@hotmail.it

Booking: info@abbaziadispineto.com