Sposarsi in Toscana: come organizzare il matrimonio..
19 maggio 2016
Forse dicendolo siamo di parte, ma noi dell’Abbazia di Spineto crediamo fermamente che chi sceglie di sposarsi in Toscana, e in particolare nella chiesa della nostra Abbazia, faccia la scelta migliore della sua vita!
Come si fa a resistere ai paesaggi spettacolari della Val d’Orcia, quando si risveglia alle prime luci dell’alba o si assopisce al tocco caldo del sole durante un tramonto estivo…? I colori, i sapori, i profumi e i rumori della nostra valle sono talmente belli che sembrano disegnati dalla mano esperta e amorevole di un pittore. Riuscite a immaginare una location di matrimonio migliore?
In Val d’Orcia ogni stagione dell’anno ha il suo fascino e può rendere il vostro matrimonio indimenticabile: la primavera è una festa di profumi e di colori sgargianti, perfetta per le spose romantiche, che amano gli allestimenti country chic (pensate a quante belle composizioni floreali si possono realizzare con i fiori di campo raccolti nella nostra splendida tenuta…); durante l’autunno invece la valle si ammanta di riflessi caldi, il giallo e il rosso delle foglie che cadono, l’oro dei campi di grano ormai maturo, i bagliori aranciati dei tramonti più belli del mondo e il profumo del mosto che impregna l’atmosfera… un sogno che diventa realtà!
Se non temete il freddo potete scegliere di sposarvi inverno: la val d’Orcia offre degli scorci innevati meravigliosi, degni della più bella tra le fiabe! L’estate infine è la stagione perfetta per gli sposi solari, che amano l’allegria e la convivialità. All’inizio dell’estate la natura qui è nella sua massima espressione: un’esplosione di colori e profumi che inebria il corpo e la mente!
All’Abbazia di Spineto possiamo organizzare il vostro ricevimento di nozze in base alle esigenze più disparate: d’inverno le nostre splendide sale affrescate saranno pronte ad accogliervi con il calore e la raffinatezza dei nostri allestimenti più chic, mentre d’estate metteremo a vostra disposizione gli splendidi giardini della nostra tenuta per un pranzo o una cena all’aperto, sullo sfondo di una Val d’Orcia brulicante di vita…
E per il menu? Gli chef dell’Abbazia di Spineto sono davvero bravissimi, capaci di accontentare tutti i palati e tutti i gusti! Che scegliate un menu di mare o a base di carne, il nostro consiglio è quello di inserire sempre almeno una delle pietanze tipiche della Toscana nel vostro pranzo o nella vostra cena di nozze!
La nostra regione è una delle più ricche dal punto di vista culinario e gastronomico: i sapori toscani sono inconfondibili, e finora non abbiamo mai conosciuto nessuno che non apprezzasse il gusto sopraffino dei piatti tipici della Toscana e della Val d’Orcia!
Il nostro menu ideale?
Frittelline al basilico, torta di pere, prosciutto e formaggio, pecorini della val d’Orcia con pomodori verdi caramellati, crostini con burro al dragoncello, paté di olive nere e pinoli e fegatini, ovetti di quaglia cotti lì per lì, norcinerie di cinta senese, e poi ancora bocconcini di pesce al profumo di alloro, paté di ceci al profumo d’aglio e rosmarino servito con piccoli toast, la tradizionale zuppa di farro e fagioli e infine come dolci lo zuccotto toscana, la torta di carote, anelli di cocomero al moscato, meringhette alla cannella e cantuccini con vinsanto… dobbiamo aggiungere altro?