Una Prima Comunione immersa nella natura
24 giugno 2016
La prima comunione è un momento importante per tutti i bambini: all’Abbazia di Spineto ci piace particolarmente celebrarlo, perché è un evento di forte impatto, in cui l’innocenza e la gioia fresca e genuina dei bimbi si uniscono alla sacralità della celebrazione religiosa, regalandoci sempre grandi emozioni!
Ai bambini, si sa, piace la natura: correre all’aria aperta, poter giocare in mezzo ai boschi, in un giardino o in un prato lontano dallo smog e dalla foga della vita cittadina, è un toccasana per tutti, ma soprattutto per i piccoli.
All’Abbazia di Spineto i bambini si sentono liberi di fare tutto: i loro sorrisi riempiono le nostre giornate e ci scaldano il cuore… Perché non regalargli una giornata bellissima tra le colline della Val d’Orcia in occasione della Prima Comunione?
Ci rivolgiamo a voi genitori: la prima cosa da tenere presente quando organizzate la festa della Prima Comunione per vostro figlio o per vostra figlia, è ricordarvi che si tratta della loro festa, non della vostra: tutto deve essere pensato a misura di bambino, dal menù all’organizzazione del party.
Per intrattenere i bambini, una buona idea è quella di ingaggiare un animatore che sappia farli divertire con tanti giochi da fare all’aria aperta. Per i bimbi di oggi, abituati ai computer e ai giocattoli elettronici, divertirsi con giochi semplici come acchiapparello, corsa nei sacchi o moscacieca sarà una vera e propria sorpresa! E non c’è location per ricevimenti migliore dell’Abbazia di Spineto per organizzare questo genere di giochi all’aperto!
Le ville per cerimonie sono posto ideale per passare una bellissima giornata di festa in compagnia delle persone a voi più care.
Per quanto riguarda il menu, il nostro consiglio è quello di preferire pietanze semplici e poco elaborate: niente pesce quindi, né ricercatezze che piacciono tanto ai grandi. Noi proponiamo la nostra ottima carne (una cotoletta o un filetto), insieme a un piatto di pasta semplice e a un contorno di patatine fritte… così farete la felicità di tutti i piccoli invitati! Se volete, potete anche chiederci un menu differenziato per grandi e piccoli: così non sarete costretti a rinunciare ai nostri superbi piatti tipici!
Lo stesso discorso vale per il dolce: accontentate i vostri bimbi realizzando una torta che raffiguri il loro personaggio preferito e per il ripieno scegliete gusti semplici che possano accontentare i palati di tutti i piccoli ospiti. Le fragole sono un’ottima scelta, perché piacciono a tutti i bimbi, così come il cioccolato.
È buona norma informarvi anche su eventuali intolleranze o allergie, così potrete organizzare un menu speciale per gli eventuali bimbi allergici.
Infine, il nostro consiglio più importante è quello di lasciare i bambini più liberi possibile: per loro è una giornata di festa, e non è giusto che la passino preoccupandosi di non sporcarsi i vestiti, di non correre o di non sudare troppo.
Scegliete per quel giorno abiti comodi e facilmente lavabili, e lasciate a casa tutti i vostri timori: all’Abbazia di Spineto i vostri bimbi saranno in mani sicure!